Zia Nicolina compie 100 anni, la comunità di Macchiagodena festeggia

La signora Nicolina Di Filippo, di Macchiagodena, oggi, mercoledì 3 agosto 2022, ha compiuto 100 anni. Zia Nicolina ha festeggiato questo importante traguardo anagrafico insieme con i suoi  familiari; il Comune di Macchiagodena ha desiderato consegnare alla Signora una targa che riproduce il suo certificato di nascita. Nicolina, con lucidità e con saggezza, ha ricordato e condiviso il suo lungo cammino fatto di stenti, ma anche di momenti sereni e felici.

«Festeggiare la longevità di una nostra concittadina è un momento importante ed emozionante per tutta la nostra Comunità – ha affermato il sindaco Felice Ciccone -, che riconosce ai nostri anziani l’importante ruolo di memoria storica per ciò che hanno rappresentato e che ancora rappresentano. Grazie a Zia Nicolina che con gioia ed ospitalità ha accolto il nostro  saluto e ai suoi familiari che l’accudiscono, la  proteggono e la curano con affetto e con immenso amore».

Il primo cittadino macchiagodenese e la consigliera comunale Nicolina Midea hanno avuto il piacere e l’onore di portare gli auguri dell’Amministrazione comunale tutta e quelli dell’intera Comunità di Macchiagodena alla nuova centenaria.