“Vivere le nostre debolezze con consapevolezza”, la Santa Messa da Trivento in diretta su Rai1
E’ stata trasmessa su Rai Uno la santa messa di Trivento presso la Cattedrale dei Santi Nazario, Celso e Vittore. La diretta è partita alle 10.45 di questa mattina, 19 marzo. Prima un lungo excursus sul paese e sulle sue origini sia storiche che paesaggistiche che architettoniche.
Un appuntamento che ha permesso a tutti, anziani e infermi compresi di seguire la Santa Messa dalla propria casa. Voce narrante della storica trasmissione sarà come sempre quella del giornalista Orazio Coclite al quale è stato affidato il cosiddetto commento liturgico; la regia è di Simone Chiappetta.
Attenzione all’invito ad essere lieti il senso della quarta domenica di Quaresima lasciando a Dio la possibilità di far luce sulla nostra esistenza, annunciando la salvezza e riuscendo ad aprire gli occhi sulla storia e sui fatti che la caratterizzano. La consapevolezza di quello che siamo, delle nostre debolezze e della nostra paura che ci fa veri di fronte al Padre accogliendo le situazioni che stiamo vivendo con consapevole fiducia.
A presiedere la Santa Messa è stato il vescovo della Diocesi di Trivento Claudio Palumbo, celebrano don Antonio Mascia e don Antonio Gugliemi, il servizio dei seminaristi della Diocesi e degli studenti dei frati minori Cappuccini.