Vincere nei casinò: sogno o realtà?

Fino a qualche anno fa si sentiva parlare di storie di persone che hanno cambiato la loro vita giocando nei casinò terrestri. Complici anche alcuni famosissimi film, le case da gioco di tutto il mondo sono diventate un’icona del sogno di tutti: cambiare in un attimo la propria vita vincendo cifre da capogiro semplicemente giocando. Puntando cifre anche di piccola entità, con qualche giro fortunato di rulli o di carte si sono realizzati desideri che probabilmente nemmeno una vita di duro lavoro avrebbe realizzato. Anche alcune star di Hollywood, tra cui Sean Connery, si sono fatte tentare dall’adrenalina del tavolo verde: non tanto per arrotondare il loro conto in banca (già abbastanza ricco!) quanto per il divertimento e l’emozione che deriva dallo sfidare la sorte e uscirne vincente.

Casinò virtuali con vincite… reali

Ormai da qualche tempo anche in Italia il gioco online è riuscito ad incuriosire anche giocatori più diffidenti o chi – addirittura – non ha mai giocato ad un tavolo “reale”. Uno dei dubbi che più ha lasciato perplessi i giocatori all’inizio è stato – oltre a quello sulla sicurezza – l’incertezza sull’entità delle vincite. È veramente possibile vincere stando comodamente seduti sul proprio divano o in qualunque altro luogo, giocando nei casinò online? E soprattutto: che cifre si possono vincere? Le notizie corrono velocemente su internet, e già sappiamo che anche online si possono acciuffare somme con tanti zeri ma diamo un’occhiata ai numeri, che spesso dicono più di molte parole. Alcune delle vincite più fortunate infatti sono state di 4 e 11 milioni di Euro, fino ad arrivare anche a ben 17 milioni di un giocatore inglese. Diciamo pure che se le cifre fossero anche molto più contenute, rimarrebbero sempre estremamente gradite nel portafoglio di chiunque!

E in Italia?

Alcune delle vincite più consistenti sono avvenute giocando nei casinò esteri, ma come se la cava il nostro Bel Paese in fatto di vincite? Beh, anche in questo caso i numeri parlano chiaro: nel 2016 in Italia sono stati vinti 77 milioni di Euro, una cifra che lascia (decisamente) ben sperare. Quali sono i casinò più generosi? Per stabilirlo, oltre all’entità delle singole vincite bisogna anche tenere in considerazione la frequenza con cui avvengono. Ci sono casinò online che offrono vincite elevate ad una frequenza altrettanto alta:  questo è un fattore fondamentale per chi vuole giocare divertendosi e senza dover investire grosse cifre, in vista di una vincita che avviene con la stessa frequenza di un’eclissi solare. Case da gioco virtuali come Starcasinò hanno, dalla loro, l’esperienza e la classe della casa madre Betsson Group, noto a propria volta per essere tra i casinò più longevi a livello mondiale.

A ben vedere anche, i payout dei casinò online sono addirittura più elevati di quelli elargiti nei casinò reali, e questo trova due spiegazioni di fondo: i minori costi di gestione che devono essere sostenuti dai casinò virtuali e che possono essere recuperati a favore delle vincite dei giocatori, e la presenza dei jackpot progressivi, ovvero dei montepremi che crescono man mano che vengono effettuate delle scommesse senza una conseguente vincita.

Vincere nei casinò rimane dunque ancora un sogno o realtà?

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com