Vincenzo Santoro a Macchiagodena con il “Tarantismo Mediterraneo”
L’autore dialogherà con il Demologo Mauro Gioielli con la partecipazione dei musicisti del Tratturo che eseguiranno brani in tema, come la celeberrima Antidotum tarantulae e Spallata
Seconda serata di settembre a Macchiagodena con cultura, arte e spettacolo: arriverà un nuovo e interessantissimo libro. Domenica 11 settembre 2022, alle ore 18,30, nella Biblioteca Comunale (all’interno della scuola), l’evento con Vincenzo Santoro, che porterà nel paese della provincia di Isernia il suo Il tarantismo mediterraneo. Una cartografia culturale. Ancora un appuntamento con la lettura, rientrante nell’esclusivo progetto del Comune di Macchiagodena denominato “Genius Loci. Portami un libro e ti regalo l’anima”. Lo scrittore, dialogando con il demologo Mauro Gioielli, racconterà pagine dedicate a un viaggio affascinante lungo le coste di un mare propagazione di culture. Introdurrà la serata Francesca Carnevale, bibliotecaria e archivista dell’Università degli Studi del Molise.
Si inizierà con i saluti del sindaco di Macchiagodena, Felice Ciccone; è prevista la partecipazione de I musicisti del Tratturo, che eseguiranno brani in tema, come la celeberrima Antidotum tarantulae e la briosa danza chiamata Spallata.
