Via l’amianto da scuole e ospedali, 10 milioni al Molise dal ministero dell’Ambiente

Lo ha annunciato il deputato del M5S, Antonio Federico, che chiede alle Regioni di redigere subito i progetti

CAMPOBASSO. «Oggi il ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, ha annunciato la firma sul decreto che stanzia 385 milioni di euro per ripulire dall’amianto scuole e ospedali di tutta Italia, di cui oltre 10 destinati al Molise, che arriveranno alle Regioni affinché vengano subito redatti i progetti». Lo ha detto il deputato molisano del M5S, Antonio Federico.

«In questo senso, sento di fare mio l’appello del ministro ai rappresentanti di tutte le Regioni affinché – ha proseguito – comincino ad attivarsi per rendere celeri le progettazioni sapendo che i tecnici ministeriali sono a disposizione per ogni supporto. Il percorso del governo per rendere l’Italia un Paese più pulito, finalmente libero dall’amianto, prosegue e in questo caso stanziamo risorse certe per tutelare la salute dei più fragili, i nostri giovani e quanti sono costretti in un letto d’ospedale. Mi sembra – ha concluso Federico – il modo giusto e concreto per affrontare un problema che attende soluzioni da decenni. Andiamo avanti».

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com