Via Crispi. Studi di vulnerabilità, annunciata interrogazione Cancellario in Consiglio
CAMPOBASSO. Sarà discussa nella seduta di Consiglio comunale in programma domani una interrogazione presentata dalla consigliera di opposizione Cancellario (Dp) avente ad oggetto gli “studi di vulnerabilità della scuola materna di via Crispi”, i cui risultati tardano ad arrivare rispetto alle scadenze preventivate dall’amministrazione.
Il sindaco Battista, intervenuto ad Op Channel, era tornato sull’argomento. “Sulle scuole è in atto un piano di costruzione ampio ed un altrettanto vasto piano di ricognizione, studiato appositamente con l’Unimol. Dagli esiti che emergeranno, valuteremo l’entità della spesa e quali interventi attuare, partendo dal presupposto che questa amministrazione ha in mente la costruzione di ulteriori nuove scuole. In itinere, c’è anche il nuovo plesso di via Crispi”.
In sostanza, non è in discussione la nascita di un nuovo edificio, ma non saRebbero ancora chiare le scadenze entro le quali l’Unimol consegnerà l’incartamento sugli studi effettuati, fattore sul quale insistono gli esponenti di opposizione nel tentativo di fare chiarezza.
CONCORSO DI IDEE: AVVIATO L’ITER.
Tra i piani dell’amministrazione è confermata dallo stesso Battista la pubblicazione imminente del concorso di idee che riguarderà, oltre a via Crispi, anche il polo scolastico di Vazzieri e del quartiere Cep. “Sono tante – ha spiegato – le aree della città interessate. In pochi anni abbiamo avviato una lunga serie di progetti relativi alle scuole”.