di Marianna Meffe
Continua l’impegno di Plastic Free, nota associazione di volontariato, per ripulire i territori contaminati dall’inquinamento di plastica.
Negli anni l’associazione ha promosso frequenti incontri di sensibilizzazione e appuntamenti di Clean Up sparsi per tutta Italia, insieme a interventi di salvataggio delle tartarughe marine.
Il prossimo appuntamento a livello nazionale è fissato per il 1 e 2 ottobre, giornate in cui sono stati organizzati oltre 250 appuntamenti di passeggiate ecologiche e raccolte rifiuti.
Iscriversi agli eventi è facilissimo e ovviamente gratuito: basta andare a questo link e registrarsi, per dare un’idea agli organizzatori del numero di persone presenti.
Generalmente si raccomanda ai partecipanti di portare i propri guanti / pinze telescopiche per raccogliere rifiuti, mentre i sacchi e le magliette vengono forniti in loco.
In Molise sono previsti molti appuntamenti: a Pozzilli il 1 ottobre, mentre per il 2 ottobre c’è l’imbarazzo della scelta tra Guardialfiera, Venafro, Campomarino, Montaquila e Termoli.
È previsto anche un appuntamento a Bojano per il 16 ottobre.