“Verlasce”, firmata la determina che concede fondi per 600mila euro

Ad annunciarlo l’assessore Cotugno e il consigliere Tedeschi

«Da quando ho assunto le deleghe al Turismo e alla Cultura – ha dichiarato l’assessore Vincenzo Cotugno – mi sono prodigato, tra le altre cose, allo sblocco dei fondi inerenti le opere di riqualificazione dei maggiori siti storici del Molise. Con grande gioia annuncio che siamo riusciti a sbloccare fondi per 600 mila euro per i lavori di risistemazione dell’anfiteatro di Venafro (Verlascio) per fini turistici e didattici. Inoltre comunico che, di concerto con il segretariato regionale del Ministero dei Beni Culturali, stiamo operando una ricognizione delle progettazioni ancora ferme, con l’obiettivo di sbloccare le risorse finalizzate a ridare lustro ai siti archeologici e architettonici più importanti del Molise, ridando slancio all’incoming turistico della nostra regione».

«Concesso il finanziamento per la risistemazione dell’Anfiteatro romano ‘Verlasce’ di Venafro». Così il consigliere regionale Antonio Tedeschi in un comunicato stampa, che dichiara che «con Determinazione n. 318

del 29 ottobre 2018, a firma del direttore del IV Dipartimento, l’Arch. Giuseppe Antonio Giarrusso, sono stati formalmente stanziati 600 mila euro, a valere sulle Risorse FSC 2000/2006. Questi fondi serviranno – come già anticipato dal consigliere – a procedere con il progetto di rivalorizzazione del sito. Un’altra tappa importante – sempre Tedeschi – dell’iter che porterà alla riqualificazione di un sito di particolare interesse storico, architettonico e culturale, fiore all’occhiello della città, con enormi potenzialità turistiche. Il prossimo passo – conclude il consigliere – sarà indire la gara d’appalto per l’assegnazione dei lavori».