Venafro, successo annunciato per Alfredo Ricci: «Premiato il metodo del dialogo improntato sulla serietà»

Tutto come previsto, Alfredo Ricci, rientra da dove era uscito, con un consenso popolare ancora più forte. In sostanza il giudizio dato dagli elettori venafrani alla guida amministrativa della loro città è stato più che positivo. Ricci non vince, stravince, aprendo anche scenari imprevisti per il suo steso futuro. Infatti in molti tra i suoi sostenitori già parlano di una possibile candidatura alla Regione, anche se lui l’ha sempre esclusa, riconfermando l’amore per la sua città e la voglia di restare alla guida del comune Diomedeo. Ricci ha dichiarato che i venafrani hanno giudicato positivamente la sua amministrazione, fatta di concretezza: tanti fatti e poche chiacchiere.

Un’amministrazione che ha avuto un riconoscimento previsto anche da tutti i pronostici. Infatti, nel momento in cui l’opposizione si è divisa in tre parti l’esito del voto era già scontato. Discorso diverso se i tre oppositori si fossero uniti. Comunque, guardando al significato politico, c’è da dire che il centrodestra maramaldeggia, perchè sia Ricci che Bianchi sono di matrice moderata, mentre il centrosinistra, con Viscione e Ferreri ha un risultato che si ferma al 20/30 per cento.

«Sicuramente, insieme con i candidati – ha detto il sindaco appena riconfermato -, avevamo avvertito un certo entusiasmo da parte dei cittadini rispetto alle nostre proposte. È stato premiato il metodo del dialogo improntato alla serenità, alla concretezza e alla serietà. Ora – ha concluso Ricci rivolgendo un appello ai suoi concittadini – stateci vicino per portare avanti ciò che abbiamo in programma per il bene di Venafro».