Vastogirardi, malore fulminante per uno spettatore al Di Tella: inutili i soccorsi dell’arbitro e dei sanitari
Il cordoglio della società gialloblù: «Non mancava mai ad una partita. Gli dedichiamo la vittoria di oggi e continueremo a combattere fino alla fine anche per onorare la sua fede incrollabile nei nostri colori»
Non ce l’ha fatta lo spettatore che si era sentito male sugli spalti dello stadio “Di Tella” di Vastogirardi durante la gara di oggi tra i padroni di casa e l’Avezzano valevole per la 30esima giornata del girone F della serie D. A nulla è valso il pronto intervento della direttrice di gara, Cristiana Laraspata di Bari, medico di professione che, trovandosi nei pressi del cancello a bordo campo dove l’uomo, 65 anni, si è sentito male, ha subito interrotto il gioco e praticato il massaggio cardiaco.
Un paio di minuti dopo è arrivata l’ambulanza con i sanitari del 118 che hanno caricato il 65enne sul loro mezzo trasportandolo d’urgenza all’ospedale Caracciolo di Agnone dove, però, il residente della frazione di Villa San Michele, nel Comune di Vastogirardi, ha cessato di vivere.
La società del Vastogirardi, sui suoi canali social ufficiali, ha pubblicato un messaggio di cordoglio: «Esprimiamo il nostro sentimento di vicinanza più sincero alla comunità di Villa San Michele, frazione di Vastogirardi, per la gravissima perdita avvenuta oggi. Un evento che ci tocca particolarmente, perché avvenuto nella nostra casa, tra le mura del ‘Di Tella’, in un momento che doveva essere di grande gioia. Per noi, per i nostri tifosi, e soprattutto per lui, che non mancava mai a una partita, e ci ha sempre sostenuto, ogni domenica. Il minimo che possiamo fare è dedicare a lui la vittoria di oggi, e continuare a combattere fino alla fine anche per onorare la sua fede incrollabile nei colori gialloblù. Ciao Giandomenico, ci mancherai tantissimo».

Foto dalla pagina Facebook ufficiale dell’Asd Vastogirardi Calcio