Valzer di poltrone in Consiglio, sanità, corsa alle Regionali: guarda la puntata di QTalk

Ospiti della trasmissione del Quotidiano del Molise sono stati il senatore Costanzo Della Porta, i consiglieri regionali Micaela Fanelli e Angelo Primiani e Antonio Tedeschi

Ultima seduta di consiglio di regionale della 12^ legislatura che si è chiusa seguendo le orme di questi ultimi 5 anni, nel caos generale.

Intanto la corsa alle Regionali sta per entrare nel vivo ma la stringente attualità incombe sui molisani. Prima ancora di strategie politiche, alleanze, lotte intestine nelle coalizioni, bisognerebbe occuparsi di sanità, del destino della Radioterapia al Gemelli, dell’autonomia differenziata e delle sue ricadute sui molisani e sui servizi dei cittadini. Il consiglio regionale, invece, è bloccato su questioni che apparentemente poco interessano le persone.

E’ arrivato in Aula Filoteo Di Sandro, dopo la sentenza della Cassazione, mentre è rimasto fuori Antonio Tedeschi per via delle dimissioni dell’assessore Niro. L’attuazione della modifica della legge elettorale a legislatura in corso è stata un errore? Quali scenari si aprono e quali i nuovi equilibri di maggioranza?

Ne abbiamo parlato con il senatore di Fratelli d’Italia Costanzo Della Porta, i consiglieri regionali Micaela Fanelli, Angelo Primiani, e l’escluso Antonio Tedeschi.

IN ALTO LA DIRETTA DELLA PUNTATA