Vaccino anti Covid, a Larino l’open day per i bimbi tra i 5 e gli 11 anni

Una giornata dedicata alle vaccinazioni pediatriche per la fascia d’età 5-11 anni. L’appuntamento è per sabato 12 febbraio presso l’ospedale Vietri di Larino dalle ore 9,00 alle ore 13,00. 

L’iniziativa ha l’obiettivo di favorire l’adesione da parte di questa fascia d’età anagrafica inserita di recente nella programmazione della campagna vaccinale anti-Covid. Saranno 400 le dosi a disposizione per bambini provenienti da ogni comune del Molise. Necessaria sarà la prenotazione sulla piattaforma regionale a questo link.

Per la somministrazione del vaccino è necessaria la presenza di entrambi i genitori e del modulo di consenso informato compilato in tutte le sue parti. Nel caso uno dei genitori sia impossibilitato a presenziare è necessario presentare una delega e copia del documento di identità del genitore assente.

Vaccino somministrato

Il vaccino previsto per i bambini dai 5 agli 11 anni è Comirnaty (BioNTech/Pfizer), nella formulazione specifica approvata da AIFA (due dosi da 0,2 mL ciascuna). La seconda dose dovrà essere somministrata a distanza di 3 settimane (21 giorni) dalla prima.