Unimol, Medicina: Costagliola nuovo direttore e Intrieri presidente del corso di laurea

CAMPOBASSO

Il professore Ciro Costagliola è il nuovo direttore del Dipartimento di Medicina e di Scienze della Salute “Vincenzo Tiberio”. Le elezioni tenutesi al Polo didattico di Medicina e Chirurgia hanno visto un’ampia convergenza su Costagliola che è professore ordinario di Malattie dell’Apparato Visivo nonché direttore dell’Unità Operativa Complessa, (UOC) – Programma Assistenziale “Cura e Riabilitazione della Visione” presso l’Ospedale Cardarelli.
Nella stessa giornata è stato eletto il professore Mariano Intrieri, associato di Biochimica clinica, quale nuovo Presidedente del consiglio del corso di Laurea di medicina a chirurgia,. «L’ampiezza del consenso che ha condotto il Prof. Ciro Costagliola alla guida del Dipartimento medico – si afferma dal Rettorato – ha un valore che va oltre il riconoscimento dell’impegno e dell’attività quotidiana di docente universitario: è anche conferma della continua attenzione alle esigenze del mondo universitario – in un’ottica progettuale di connubio e di integrazione tra area accademica, ospedaliera, assistenziale e di ricerca – alle opportunità per gli studenti, i dottorandi e per i giovani specializzandi.» Notevole la produzione scientifica del neo direttore con circa 300 pubblicazioni, la maggior parte delle quali su riviste scientifiche internazionali, 12 monografie e 7 Brevetti. Ha al suo attivo uno spin-off universitario e numerosi finanziamenti nazionali ed internazionali. Di particolare rilievo l’identificazione in vivo e nell’uomo delle vie di deflusso dell’umor acqueo con la messa a punto di un sistema diagnostico non invasivo, ricerca effettuata tutta in UniMol con la collaborazione del Prof. Luigi Ambrosone e del Prof. Germano Guerra, dello stesso Dipartimento. Ai due eletti gli auguri di tutto l’Ateneo molisano.

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com