‘Una terra chiamata Molise’, venerdì 22 la prima puntata anche sul Quotidiano web

L’attesa è ormai agli sgoccioli. Venerdì 22 dicembre sarà finalmente online la prima puntata di ‘Una terra chiamata Molise’, il docufilm sulla ‘regione che non esiste’ che ha già riscosso un notevole successo con l’uscita del trailer prima e del teaser poi, raggiungendo in breve tempo tantissime visualizzazioni.

Le 20 puntate, da 10 minuti ciascuna, saranno trasmesse su YouTube con una cadenza di due a settimana che i nostri lettori potranno vedere anche collegandosi direttamente sul nostro sito.

Undici mesi di lavoro per rendere noto il Molise a chi lo vive e a chi non sa neanche della sua esistenza, attraverso la storia di due ragazze, di cui una di origini molisane “in giro per la regione, alla ricerca del presente, ma anche del passato e delle proprie origini”.

Alla scoperta anche di quello che noi stessi molisani ‘ignoriamo’ per pigrizia o erroneamente dato per noto e che, invece, grazie a questo docufilm avremo modo di vedere attraverso gli occhi di due giovani turiste, come fossero un po’ anche i nostri.

L’obiettivo dell’associazione culturale “Il villaggio della cultura”, ideatrice del progetto e esordiente nel mondo del ‘movie’, è quello di avvicinare fisicamente e soprattutto emotivamente sempre più gente a questa terra.

E allora non resta che aspettare per gustarsi al meglio queste puntate tutte ‘made in Molise’ che gli autori definiscono: “Brevi quanto basta per essere seguite dall’inizio alla fine, istruttive, descrittive, gioiose e, a momenti, romantiche”.

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com