‘Una terra chiamata Molise’, pronto il teaser e prima puntata in uscita sotto l’albero

Manca poco più di una settimana all’esordio su youtube della docu-fiction ‘Una terra chiamata Molise’. Venerdì 22 dicembre sarà in rete la prima puntata, su un totale di venti di 10 minuti l’una che saranno trasmesse con una cadenza di due settimana. ‘Che emozione per noi! Abbiamo ottenuto quello che ci eravamo prefissi ben undici mesi fa – dichiarano entusiasti gli autori del progetto – Non ci aspettiamo di aver raggiunto la perfezione, ma ci abbiamo provato”.

L’idea dell’associazione ‘Il viaggio della cultura’ di Campobasso, nata allo scopo di far conoscere storia, arte, cultura, bellezze e tradizioni della regione che ‘non esiste’, è stata quasi interamente autofinanziata e solo per un quarto è frutto di sponsorizzazioni.

“Abbiamo cercato di dare ai video un taglio leggero – spiegano ancora gli ideatori – passando dai tipici panorami molisani alle realtà imprenditoriali locali, a luoghi che trasudano storia, da momenti di svago ad altri di puro sentimento.

Tantissime le visualizzazioni raggiunte dal trailer a soli quattro giorni dalla pubblicazione e domani, giovedì 14 dicembre, sarà in rete il ‘teaser’ per offrire un primissimo assaggio del tanto atteso viaggio di Marta e Chris in Molise.