Una petizione per un posto fisso di Polizia all’ospedale Cardarelli

La Ugl Polizia di Stato ha dato il via alla raccolta di firme per la petizione in favore della riapertura del posto fisso di polizia presso il pronto soccorso dell’ospedale civile “A. Cardarelli” .

“Le ragioni che dovrebbero indurre ciascun cittadino ad apporre la propria firma sono diverse – spiega il segretario generale provinciale, Vincenzo Robusto – tra queste il diritto di essere protetti, sopratutto se già sofferenti e soli nonchè distanti dal centro abitato.  Non di rado in quel pronto soccorso si verificano episodi di violenza tali da mettere anche in discussione la serenitàdi chi vi lavora .

La Ugl Polizia di Stato riferisce che sono state sensibilizzate 40 associazioni presenti sul territorio di Campobasso e dei paesi limitrofi alle quali è stata inoltrata una lettera ai rispettivi presidenti. La sottoscrizione potrà essere effettuata il 4 novembre presso l’ospedale di Tappino mentre il giorno 18 in piazza Municipio e piazza Prefettura. Per informazioni telefonare al 3313791262 .