Tumore al seno, ecografie gratuite grazie a “Campobasso in rosa”

L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Campobasso, con la sua Commissione “Pari Opportunità, Medicina di Genere”, promuove nei giorni 9, 10 e 11 dicembre 2019 l’iniziativa “CAMPOBASSO IN ROSA”: visite ecografiche gratuite, formazione, informazione e sensibilizzazione per la  diagnosi precoce del tumore mammario alle donne di età compresa tra 34 e 49 anni, che non rientrano nei controlli regionali.

Potranno beneficiare dell’iniziativa 150 donne, di cui 25 indicate dal Comune, 25 dalla CRI e altre 100 previo appuntamento tramite numero telefonico dedicato, in giorni e orari prestabiliti, a partire dal  29 novembre p.v., o segnalate ai promotori dell’iniziativa dai MMG come urgenti.

Le ecografie saranno effettuate da specialisti medici volontari presso la sede della Croce Rossa Italiana (Comitato Regionale Molise, via Conte Verde n° 3 – CB) con apparecchi ecografici messi a disposizione dalla ditta Supersonic Imagine.

L’evento si concluderà mercoledì 11 dicembre alle 18 presso l’Alphaville (via E. Muricchio, 1 – CB)  con un incontro di formazione, informazione e sensibilizzazione rivolto a donne di tutte le età che vorranno partecipare.

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com