Truffa, acquista online ma versa i soldi e la merce non arriva: nei guai un 26enne
Le indagini sono partite a seguito della denuncia di un campobassano imbattutosi in un'inserzione su un social network
CAMPOBASSO
I Carabinieri della Stazione capoluogo della Compagnia di Campobasso hanno denunciato un 26enne napoletano per truffa.
Le indagini sono partite a seguito di una denuncia da parte di un cittadino campobassano imbattutosi in un’inserzione su un social network per la vendita di una merce a cui era interessato. Dopo un primo contatto con il venditore aveva ricevuto i dati della carta ricaricabile dove poter versare l’importo pattuito.
A seguito del versamento del denaro però, il truffatore non solo non ha spedito la merce, ma ha fatto perdere le proprie tracce tenendosi i soldi a discapito del malcapitato acquirente.
Le attività investigative dei Carabinieri, incrociando le informazioni in loro possesso con le banche dati, hanno permesso di risalire all’intestatario della carta ricaricabile, sul quale gravavano vari precedenti penali specifici. In seguito, identificato e denunciato alla competente Procura della Repubblica presso il Tribunale di Campobasso per truffa aggravata.