Trivento, la ministra Locatelli in visita alla onlus e al nascente centro per l’autismo

Il sindaco Pasquale Corallo: «Ho avuto il piacere di conoscere una persona molto disponibile e che ha mostrato molta umanità. Tornerà presto per partecipare all’inaugurazione»

Dopo Campobasso, ieri, mercoledì 10 maggio, la ministra per le Disabilità Alessandra Locatelli ha fatto tappa a Trivento dove ha prima incontrato il sindaco Pasquale Corallo e poi si è recata a fare visita alla onlus “Cielo e Terra” presso il poliambulatorio comunale. Qui erano presenti la dottoressa Maria Mastroiacovo – che di recente ha peraltro ricevuto una onorificenza dal presidente della Repubblica, Mattarella, – genitori e utenti, che hanno avuto il piacere di conoscere e colloquiare con l’esponente del Governo.

Passaggio infine presso il nascente centro destinato all’assistenza delle persone con disabilità, in particolare con spettro autistico, che sarà operativa h24. I lavori sono in fase di ultimazione e al termine dell’iter amministrativo-burocratico sarà fissata l’inaugurazione. “Ho avuto il piacere di conoscere una persona molto disponibile e che ha mostrato molta umanità”, il commento di Corallo. «Il futuro centro offrirà diversi servizi e sarà un polo per la disabilità di riferimento per il territorio, quindi non solo per Trivento ma anche per i comuni circostanti e per il resto della regione. Il ministro Locatelli tornerà presto per partecipare all’inaugurazione».

NELLA FOTO, IL SINDACO PASQUALE CORALLO CON LA MINISTRA, ALESSANDRA LOCATELLI