Tragico scontro tra tir in A1, perde la vita un 52enne molisano
Non c'è stato nulla da fare per il camionista campobassano che ha impattato violentemente contro altri due mezzi schiantatisi per primi
Un tragico incidente si è verificato nella notte tra il 24 e il 25 ottobre, intorno alle 2 circa, lungo la A1, in direzione Nord, nel tratto compreso tra Castelfranco e Modena. A perdere la vita il camionista campobassano, A.P. (queste le sue iniziali), di 52 anni, a seguito di un maxi tamponamento che ha visto coinvolti tre mezzi pesanti. La notizia è trapelata soltanto poche ore fa. Dalle prime informazioni trapelate sembrerebbe che a seguito dello scontro tra due autoarticolati, per cause ancora da accertare, il terzo guidato dal campobassano si sia schiantato violentemente su quest’ultimi. I conducenti dei primi due camion sono rimasti illesi, mentre per il 52enne l’impatto è stato fatale morendo sul colpo.
Sul posto (al chilometro 172) sono intervenuti i Vigili del fuoco, comprese alcune squadre in aiuto dal Comando di Bologna e dei distaccamenti di Bazzano e del Dante Zini. Gli operatori hanno dovuto lavorare alacremente al fine di estrarre dall’abitacolo il corpo del camionista, ormai senza vita, incastrato tra le lamiere. Oltre ai vigili del fuoco, sono intervenute anche le ambulanze del 118 e le pattuglie della polizia stradale per eseguire i rilievi e ripristinare la viabilità.
Foto Modena Today