CANAZEI. Tragedia intorno alle 10.30 di questa mattina lungo le piste della Val di Fassa nella ski area del Buffaure-Ciampac.
Si tratta del molisano Giuseppe Matteo, 37 anni, di Jelsi che improvvisamente ha accusato un malore accasciandosi al suolo: secondo le prime informazioni all’origine del decesso ci sarebbe un arresto cardiaco, ma sono ancora in corso i rilievi e la ricostruzione della dinamica.
Immediato l’allarme e sul posto si sono subito portate le forze dell’ordine, gli addetti, i vigili del fuoco volontari di Canazei e i soccorsi, compreso l’elicottero.
Il personale sanitario si è prodigato per rianimare la vittima, anche attraverso l’utilizzo del defibrillatore, ma tutti i tentativi sono stati vani e non ha potuto far altro che constatare il decesso.
L’uomo lavorava a Roma come consigliere politico presso la Camera dei Deputati ed era in vacanza in Trentino. Lascia la moglie e la figlioletta di pochi mesi.
La notizia del decesso di Giuseppe Matteo ha destato grande sconcerto a Jelsi e nell’hinterland molisano dove era molto conosciuto e stimato.