Torna “Porte aperte” l’evento di sensibilizzazione per le adozioni dei cani nella struttura di Santo Stefano

Sabato 10 settembre torna “Porte aperte”, l’evento di sensibilizzazione per le adozioni dei cani presso la struttura di Santo Stefano.

La manifestazione è promossa dall’Amministrazione comunale di Campobasso in collaborazione con le volontarie del canile municipale “Marisa Civerra” di Santo Stefano e mira a diffondere ed incrementare la cultura del rispetto e del benessere degli animali e, in particolare, migliorarne le condizioni di vita presso la struttura.

Sarà quindi l’occasione per far conoscere e diffondere le modalità di frequentazione del canile e poter regalare qualche minuto o qualche ora di passeggio e compagnia ai cani che spesso trascorrono anni, a volte l’intera vita, in maniera innaturale all’interno del rifugio.

Chiunque, bambini e genitori in particolare, potrà recarsi presso il canile e prendere in custodia temporanea, sotto le vigili indicazioni delle volontarie, uno o più cani per libera attività di sgambamento lungo le strade ed i sentieri limitrofi alla struttura di Santo Stefano; un’occasione per trascorrere un pomeriggio di sana attività in compagnia di un nuovo amico a quattro zampe, magari con l’auspicio che possano nascere amicizie speciali e, perché no, dare vita a qualche adozione definitiva di qualche amico a quattro zampe.

Nell’ambito dell’iniziativa si terrà anche una simpatica sfilata dei cani con l’elezione di “Mr e Miss Canile 2022”.

Durante il pomeriggio sarà a disposizione di tutti un educatore cinofilo tecnico mobility dog e saranno inoltre disponibili diversi gadget oltre che le nuove t-shirt promozionali contro gli abbandoni.

La manifestazione è aperta a tutti, la partecipazione è libera, dalle ore 15.30 alle. 19.00 di sabato 10 settembre.