Torna Food&Fashion, il miele protagonista della quarta edizione a firma “MarcoBologna”

L'appuntamento è per giovedì 13 settembre all'Istituto Professionale per l'Agricoltura e l’Ambiente ‘Leopoldo Pilla’ di Campobasso

CAMPOBASSO

Il connubio cibo e moda torna ad essere celebrato anche quest’anno. Le eccellenze molisane in primo piano per “Food&Fashion”, l’iniziativa andrà in scena giovedì sera (13 settembre), alle ore 20, all’Istituto Professionale per l’Agricoltura e l’Ambiente ‘Leopoldo Pilla’ di Campobasso, finanziata dalla Regione Molise, nell’ambito del cartellone ‘Turismo è Cultura’ dell’Assessorato regionale alla Cultura, con la partecipazione del Comune di Campobasso, Assessorato alle Attività produttive.

Il miele e il suo significato più prezioso e magico sarà il leitmotive della manifestazione, non a caso denominata “Mieleganza”, la cui direzione artistica in questa quarta edizione è affidata al marchio internazionale “MARCOBOLOGNA”. Il nettare delgi dei, dunque, sarà il perno di un evento che, «ancora una volta, promette di stupire». Ad assicurarlo gli stilisti Marco Giugliano e Nicolò Bologna – nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento questa mattina tenutasi all’ex Gil – che porteranno in passerella gli abiti del loro marchio, conferito in licenza all’azienda molisana ModaImpresa.

«Scopriremo le nostre eccellenze in una veste nuova – ha annunciato l’assessore Vincenzo Cotugno anch’egli presente stamane – durante un percorso emozionale che nasce dalla collaborazione della Regione con la dirigente scolastica del Pilla, Rossella Gianfagna e “Moda è Impresa” di Romolo D’Orazio, con la direzione artistica degli stilisti Marco Giugliano e Nicolò Bologna. Sono sicuro che l’idea di mettere insieme due brand della nostra regione contribuirà al successo di una manifestazione che ha in serbo altre sorprese che….scopriremo solo giovedì sera!».

I capi della collezione Fall Winter 2018 MARCOBOLOGNA e i piatti dello chef Adriano Cozzolino – che porterà in tavola i prodotti a km 0 della prima Bottega Italiana a marchio Coldiretti nata all’interno di una scuola – sapranno stupire nel gusto e nei dettagli.
Un itinerario che sarà possibile percorrere solo all’interno dell’Istituto Pilla di Campobasso. Un istituto da tempo motore propulsore di uno scambio sinergico e bidirezionale con il tessuto produttivo e il territorio, esprimendone la sua migliore identità.

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli