Terremoto in Albania, trema anche il Molise. Sisma avvertito fino in Abruzzo

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.5 ha colpito alle 3,54 la costa settentrionale dell’Albania, nei pressi della città di Durazzo. Secondo i dati Ingv, il sisma ha avuto ipocentro a circa 10 km di profondità ed epicentro tra Shijak e Durazzo. A Tirana, la capitale, le persone sono scese in strada. A Durazzo, colpita duramente, ci sono crolli di abitazioni, disperi e feriti.

Il Forte sisma è stato avvertito distintamente in Italia. I siti d’informazione nazionale riportano testimonianze da Molise, Puglia, Basilicata, Campania e Abruzzo.

A Campobasso, nei piani più alti dei palazzi del quartiere Vazzieri, alcuni abitanti sono stati svegliati nel cuore della notte: “Abbiamo avvertito chiaramente il terremoto che ha fatto oscillare il letto per circa 10 secondi”.

I drammatici video dall’Albania

⚠️⚠️⚠️😱 TERREMOTO – Le prime terribili Immagini che arrivano da Durazzo, Albania, dopo il #terremoto con magnitudo 6.5 che verso le 4 ha svegliato mezza Italia. Avvertita un'altra scossa di 5.3 poco dopo nella stessa zona (Video di Klaudja Karabolli via Twitter) #durras #earthquake

Pubblicato da GreenMe su Lunedì 25 novembre 2019

Así los daños después del terremoto en Albania

Pubblicato da Reporte solar sismico y volcanico de Alex backman ,seguidores. su Lunedì 25 novembre 2019