Termoli e i suoi soldati a ‘100 anni dalla grande guerra’: in scena ‘U Battellucce

REDAZIONE TERMOLI.

Un grande successo di pubblico e di consensi è quello ottenuto ieri pomeriggio, dallo spettacolo “Cento anni dalla grande Guerra” curato e realizzato da Nicolino Cannarsa e l’associazione teatrale ‘U Battellucce e patrocinato dal comune di Termoli. L’auditorium di Santa Maria degli Angeli colmo di gente per assistere alla rappresentazione che ha dietro un ricco lavoro di ricerca e preparazione.

Il tema, ovviamente, è stato quello della prima guerra mondiale con un approfondimento su Termoli e i suoi soldati, i volti i nomi le storie e la morte dei giovani dimenticati.

La rappresentazione ha visto un grande lavoro di preparazione: le ricerche e l’adattamento del testo sono state curate da Giovanni Figliola, il coordinamento da Nicolino Cannarsa e ha visto la partecipazione straordinaria del Coro ‘Gruppo degli Alpini’ sezione di San Salvo.

IN ALTO L’INTERVISTA A NICOLINO CANNARSA E GIOVANNI FIGLIOLA.