CAMPOBASSO. Presentata oggi un’interrogazione urgente al sindaco di Campobasso da parte dei consiglieri comunali Francesco Pilone e Marialaura Cancellario: essi hanno ritenuto necessario fare chiarezza sulla situazione relativa ai trasporti cittadini, in particolare al servizio taxi comunale.
Con l’intento di garantire servizi pi? efficienti e organizzati, il sevizio taxi deve anche essere corredato da una buona informazione agli utenti per quanto riguarda gli orari e le tariffe.
Lo spostamento in taxi, inoltre, comodo per i cittadini se ben coordinato, ? fondamentale per rilanciare al meglio il settore turistico.
Nel corso dell’interrogazione si sono affrontati diversi punti, innanzitutto, relativamente alla gestione del settore da parte del Comune di Campobasso: organizzazione del servizio, numero di licenze concesse (ed eventualit? di aprire i termini di rinnovo delle stesse), numero degli operatori, controllo del servizio da parte dell’Amministrazione, intenti della Giunta in merito all’argomento.
Oggetto di discussione sono stati anche gli aspetti che riguardano pi? da vicino il rapporto con i clienti: se ? consentito pubblicare i recapiti telefonici degli operatori sul veicolo, stabilire le tariffe rispettando la normativa nazionale e i provvedimenti sindacali (attenendosi a quanto segnalato dal tassametro), se il sito web ? effettivamente gestito dal Comune e se risponde alle regole stabilite a livello locale e nazionale.
Con l’interrogazione di ieri mattina i due consiglieri comunali di Democrazia Popolare auspicano ad una gestione del servizio taxi pi? diretta e trasparente, e ovviamente anche ad una maggiore efficienza dello stesso.