‘Sulla mia pelle’ riempie il cinema Oddo: il film sul caso Cucchi per la prima volta in Molise
Le prime impressioni di chi l'ha visto ieri al cinema Oddo
REDAZIONE TERMOLI.
“Erano anni che non vedevamo a Termoli il cinema così affollato! La grande partecipazione registrata ci spinge a pensare che esiste ancora un’Italia che vuole conoscere, sapere, informarsi, schierarsi contro le ingiustizie.
La crescita collettiva delle nostre comunità, in un periodo storico così cupo e nero, passa anche attraverso la condivisione di lavori come questo di Cremonini. Un grazie di cuore anche alla Associazione Stefano Cucchi – Onlus, che continua da anni a tenere alta l’attenzione sui tanti, sempre troppi, Stefano vittime di abusi e violenze”.
Sono queste le parole affidate ad un post su Facebook dagli organizzatori della rassegna cinematografica ‘Tempi Moderni’, giunta quest’anno alla sua quinta edizione. La rassegna che ha avuto inizio proprio nella giornata di ieri e si concluderà il 13 dicembre ha aperto con ‘il botto’. Un boom di presenze è quello che è stato registrato ieri, 25 ottobre, nella sala del cinema Oddo di Termoli con la proiezione del primo film in programma: Sulla mia pelle, di A. Cremonini, che racconta la tragica vicenda del giovane Stefano Cucchi, morto mentre era nelle mani del potere.
Essendo stata l’unica data molisana e per venire incontro ai tanti che desideravano vedere il film, la rete delle associazioni, proprio in collaborazione con il Cinema Oddo, ha deciso di proporre ben 4 proiezioni: alle 16, alle 18, alle 21, alle 23. Ed effettivamente è stata una scelta che ha premiato gli organizzatori in quanto tutti gli spettacoli hanno fatto registrare un gran numero di spettatori.
Abbiamo raccolto qualche parere dopo la visione del film a chi, ieri, era presente in sala.