Strada chiusa tra Colle Leone e Macchie, la protesta dei residenti: «Costretti a passare dalla zona Industriale»
Il tratto di 200 metri che collega le due contrade non è stato ancora riaperto da mesi e il cantiere per il completamento della tangenziale Nord di Campobasso è sempre bloccato
Un tratto di strada di circa 200 metri chiuso da mesi, più che allungare la vita parafrasando un noto slogan pubblicitario sul mezzo telefonico, sta facendo aumentare esponenzialmente i disagi per i residenti di contrada Colle Leone a Campobasso che, per raggiungere contrada Macchie e bypassare il blocco, sono costretti ad un’improbabile e lunghissimo giro di diversi chilometri dalla zona Industriale di Ripalimosani. Tutto questo in concomitanza con i lavori di adeguamento e miglioramento del tratto che va da ponte San Pietro alla zona Industriale per il completamento della Tangenziale Nord che, parimenti, sono fermi ormai da vari mesi.
Con buona pace degli impegni quotidiani, delle necessità più o meno impellenti e, soprattutto, dell’amarezza dei cittadini, residenti e no, in seguito ai solleciti inoltrati, a mezzo posta elettronica, ai soggetti competenti del Comune e rimasti finora inascoltati.
La questione approderà nel prossimo Consiglio comunale e, dunque, nel dibattito pubblico cittadino con un’interpellanza al sindaco, Roberto Gravina e all’assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Amorosa, che sarà presentata dal gruppo consiliare dei Popolari per l’Italia con il capogruppo, Salvatore Colagiovanni, e Carla Fasolino per chiedere lumi sulla tempistica della ripresa dei lavori, del completamento delle opere e, soprattutto, dell’apertura di quel tratto di strada. (adimo)