Sorvegliato speciale a spasso con il trattore in piena notte, arrestato 30enne
Il giovane è stato sorpreso a bordo del mezzo agricolo condotto da un altro pregiudicato
TERMOLI
Nel corso della notte, di domenica 28 ottobre, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Termoli, hanno tratto in arresto in flagranza di reato V.G., un 30enne di Orta Nova (FG), sottoposto dallo scorso 10 ottobre alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di Polizia di Stato con obbligo di soggiorno in quel comune.
In particolare, i militari dell’Arma, nel corso di un servizio notturno di controllo del territorio, hanno sorpreso il giovane a bordo di un trattore stradale di grosse dimensioni, condotto da un altro pregiudicato di origine foggiana. Al termine dei successivi accertamenti i Carabinieri hanno appurato che risultava essere sottoposto alla misura di prevenzione, senza portare al seguito la prescritta carta precettiva e senza giustificare la sua presenza nel comune di Termoli in orario notturno.
Fatti i dovuti riscontri, il giovane, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, è stato tratto in arresto nella flagranza del reato previsto dall’art. 75 del Decreto Legislativo nr. 159/2011 (meglio noto come Codice Antimafia) per aver violato le prescrizioni impostegli dal Tribunale di Foggia.
Il 30enne sarà tradotto al Tribunale di Larino per essere processato in regime di giudizio direttissimo, disposto dall’Autorità Giudiziaria.
Il monitoraggio del territorio ed i dispositivi messi in campo dalla Compagnia Carabinieri di Termoli, continueranno senza sosta.