Social network: la nuova realtà ‘virtuale’

Matrix Beauty City

di Federica Masella 

I social network sono il nuovo canale per la comunicazione e per il marketing.

Oggi circa tre miliardi di persone si connettono ogni giorno a internet, per divertimento, per lavoro o per avere contatti con amici e parenti.

Negli ultimi anni l’utilizzo di queste ‘piattaforme di comunicazione’ hanno fatto si che i social network fossero il centro della vita sociale, di giovani e adulti. Purtroppo la rete Internet, oltre a produrre numerosi progressi per la nostra società, ha creato diversi svantaggi, quali la scomparsa della comunicazione verbale e  la dipendenza, che non è solamente quella dai social network, ma è anche quella derivata dai videogames e dai telefonini.

Giovani e adulti devono riconoscersi in quest’ambito ed impegnarsi, affinché la tecnologia venga sfruttata in modo responsabile ed adeguata.  Basta cominciare a rendersi conto del problema e iniziare a cercare un vero confronto reale e costruttivo con gli altri.

La dipendenza è in potenza in tutti i ragazzi. Nei giovani e negli adolescenti l’uso disfunzionale di internet si configura come un nuovo modo di pensare e comunicare”.  Francesco Tonioni                                                                                                                                                                               

Matrix Beauty City

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli