Brutta avventura, lo scorso sabato sera, per una 53enne di Campobasso che, rientrando a casa da una normalissima serata tra amiche, intorno alle 23, si è vista avvicinare da un uomo che all’improvviso si è completamente denudato.
Il fatto è accaduto in zona San Giovanni dei Gelsi, via Lazio, ma la malcapitata avrebbe notato una vettura che la seguiva addirittura da Piazza San Francesco, dove invece lei aveva parcheggiato la sua auto. Sfortuna ha voluto che anche il marito della donna non fosse in casa in quel momento e il labrador di famiglia fosse chiuso all’interno della villetta. Il tutto, però, non è sfuggito alle telecamere dell’impianto privato di videosorveglianza che hanno ripreso, seppur in lontananza, tutta la scena.
Un uomo abbastanza alto, con felpa e cappuccio ma a volto scoperto sarebbe sceso da un’auto (probabilmente una station wagon di colore chiaro) denundandosi per poi risalire in tutta fretta per favorire l’accesso dell’auto di un vicino di casa che usciva proprio in quel momento. La donna ha immediatamente avvertito il marito che, in un battibaleno, è tornato a casa trovando la moglie sotto schock. Il tutto è stato denunciato alla Polizia di Campobasso che indaga sull’accaduto anche con l’aiuto dei video.
Non sono pochi, purtroppo, i casi come questo che accadono ogni giorno. Giova ricordare che il reato di atti osceni in luogo pubblico è stato depenalizzato di recente per cui, oggi, si rischia il carcere solo ed esclusivamente in alcune ipotesi ritenute gravi, mentre viene ammessa una sanzione pecuniaria che varia da 5mila a 30mila euro.