Si legge serie C, ma sulla carta è una ‘B2’: il possibile girone del Campobasso scalda ancora i tifosi

Campobasso si risveglia tra i professionisti dopo una lunga giornata di festeggiamenti, praticamente ininterrotti, che hanno fatto riesplodere la mania dei colori rossoblù in città. All’orizzonte, al netto di una base societaria solida che può garantire un futuro, c’e’ un campionato di serie C che si preannuncia scoppiettante. Ma quali saranno le avversarie del Lupo? I tifosi sono estasiati dal fatto che torneranno vecchie rivalità, piazze blasonate, contrasti mai sopiti e…. il calcio che conta.

In primis, nel prossimo girone C della terza serie spiccano le tre siciliane: Catania, Palermo e Messina. Tre piazze dal blasone indiscutibile. A ruota, occhio al Bari, sicuramente tra le favorite del prossimo campionato. Spazio poi a remake assoluti con Foggia, Taranto, Avellino, Monopoli, Catanzaro e Casertana. E sullo sfondo le outsider Juve Stabia, Turris, Paganese, Potenza e Cosenza.

Dubbi infine sulla presenza del Pescara (girone B?) mentre Vibonese e, forse Monterosi, potrebbero completare il raggruppamento ai nastri di partenza. Sullo sfondo c’è una possibile ‘B2’, ma anche l’incognita iscrizioni e i forfait dell’ultima ora, da sempre argomento caldissimo nel cuore dell’estate.