Servizio Civile, pronta la carica dei 100 in aiuto delle fasce più deboli

I giovani saranno impegnati nei Comuni della provincia: oggi la conferenza in Municipio

Hair Fashion Studio

CAMPOBASSO

Un esercito di volontari pronti a rimboccarsi le maniche e a scendere in campo. Sono in totale circa cento i ragazzi impegnati nel servizio civile a Campobasso e negli altri Comuni dell’Ambito Sociale con un unico obiettivo: occuparsi delle fasce più “deboli” e fare esperienza sul campo. Il servizio civile permetterà loro di mettersi alla prova e di ricevere, in cambio, anche un compenso.
Un nuovo anno di impegno sociale si apre. Un anno – come dicono il sindaco di Campobasso, Antonio Battista, e l’assessore comunale alle Politiche Sociali, Alessandra Salvatore – all’insegna di un arricchimento sia per i giovani che per le persone che usufruiranno del loro servizio di volontariato. Una importante esperienza – chiosa il sindaco – in ottica lavorativa con uno sguardo al futuro. I giovani saranno impegnati in diversi progetti: “Argento Campobasso”, rivolto alle persone anziane, “Arancio Campobasso”, diretto ai diversamente abili, e “Mondi Connessi”, in favore dei richiedenti e titolari di protezione internazionale e umanitaria.
Oggi la conferenza stampa di presentazione a Palazzo San Giorgio. Accanto al sindaco Battista e all’assessore Salvatore, il dirigente e direttore dell’Ufficio del Piano Sociale Ats di Campobasso, Vincenzo De Marco, e il presidente dell’Agenzia Agorà, Raffaele D’Elia. I volontari del Servizio Civile – presenti oggi in Municipio – sono stati accreditati proprio presso l’Agenzia di Promozione e Sviluppo Sociale no-profit, Agorà e faranno esperienza nell’ambito dei servizi offerti dalla pubblica amministrazione. Un’azione importantissima per i comuni dell’ambito sociale della Provincia, recepita con grande entusiasmo da tutti i presenti questa mattina al Palazzo di Città.

 

 

Hair Fashion Studio

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli