Servizio Civile, pronta la carica dei 100 in aiuto delle fasce più deboli

I giovani saranno impegnati nei Comuni della provincia: oggi la conferenza in Municipio

CAMPOBASSO

Un esercito di volontari pronti a rimboccarsi le maniche e a scendere in campo. Sono in totale circa cento i ragazzi impegnati nel servizio civile a Campobasso e negli altri Comuni dell’Ambito Sociale con un unico obiettivo: occuparsi delle fasce più “deboli” e fare esperienza sul campo. Il servizio civile permetterà loro di mettersi alla prova e di ricevere, in cambio, anche un compenso.
Un nuovo anno di impegno sociale si apre. Un anno – come dicono il sindaco di Campobasso, Antonio Battista, e l’assessore comunale alle Politiche Sociali, Alessandra Salvatore – all’insegna di un arricchimento sia per i giovani che per le persone che usufruiranno del loro servizio di volontariato. Una importante esperienza – chiosa il sindaco – in ottica lavorativa con uno sguardo al futuro. I giovani saranno impegnati in diversi progetti: “Argento Campobasso”, rivolto alle persone anziane, “Arancio Campobasso”, diretto ai diversamente abili, e “Mondi Connessi”, in favore dei richiedenti e titolari di protezione internazionale e umanitaria.
Oggi la conferenza stampa di presentazione a Palazzo San Giorgio. Accanto al sindaco Battista e all’assessore Salvatore, il dirigente e direttore dell’Ufficio del Piano Sociale Ats di Campobasso, Vincenzo De Marco, e il presidente dell’Agenzia Agorà, Raffaele D’Elia. I volontari del Servizio Civile – presenti oggi in Municipio – sono stati accreditati proprio presso l’Agenzia di Promozione e Sviluppo Sociale no-profit, Agorà e faranno esperienza nell’ambito dei servizi offerti dalla pubblica amministrazione. Un’azione importantissima per i comuni dell’ambito sociale della Provincia, recepita con grande entusiasmo da tutti i presenti questa mattina al Palazzo di Città.

 

 

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com