Nella finale playout, succede tutto nella ripresa: abruzzesi avanti al 65′ con Busetto, poi El Ouazni pareggia al 74′ e Carnevale al 91’ regala la permanenza al Termoli spedendo i biancorossi in Eccellenza. A fine partita, la gioia del presidente Flaviano Montaquila: «Salvezza meritata, alla faccia di chi non ci credeva»
Il Termoli con una strepitosa rimonta sulla Vastese conquista la permanenza in Serie D nella finale playout del girone F. Dopo un primo tempo contratto per entrambe le squadre che badano più che altro a non scoprirsi, con il Termoli che comunque arriva un paio di volte alla conclusione ma senza creare eccessivi problemi alla retroguardia vastese.
Nella ripresa, gli abruzzesi passano in vantaggio al 65’ con un diagonale rasoterra di Busetto che sorprende Recchia sul palo alla sua destra facendo esplodere l’Aragona. Ma il Termoli non si dà per vinto e al 75′ El Ouazni firma il pari con un gran colpo di testa su perfetto cross di Lorusso dalla sinistra.
Poi, in un caldo e convulso finale, i giallorossi passano con Carnevale che, lanciato in profondità, batte Del Giudice da pochi passi al 91’ insaccando l’insperato 1-2 che tiene gli adriatici molisani in serie D – dopo un campionato ricco di vicissitudini, da ultimo il cambio di allenatore qualche domenica fa – e spedisce la Vastese in Eccellenza. A fine partita, la gioia del presidente del Termoli, Flaviano Montaquila, che festeggia con i suoi ragazzi sotto la curva occupata dai circa 200 tifosi accorsi all’Aragona: «Salvezza meritata, alla faccia di chi non ci credeva».
IL TABELLINO
VASTESE: Del Giudice, Minchillo, Montebugnoli, Maiorano, Altobelli, D’Angelo, Gomes, Bracaglia, Di Nardo, De Cerchio, Busetto. A DISP.: Baiocco, Tracchia, Romano, Nacci, Frangella, Sansone, Chrisovergis, Orchi, Kyeremateng.
ALL.: Cornacchini.
TERMOLI: Recchia, Hutsol, Sicignano, Carnevale, Scoppa, Diop, Corcione, Caiazza, Maiorino, Ciofi, Di Nisio. A DISP.: Cantatore, Bamba, De Marzo, Basrak, Da Silva E Costa, El Ouazni, Dragutinovic, Lorusso, Smajlaj.
ALL. La Greca (squalificato Martino).
ARBITRO: Angelillo (Nola).
ASSISTENTI: Martinelli (Potenza), Pacifici (Arezzo).
MARCATORI: 65’ Busetto (V), 74’ El Ouazni (T), 91’ Carnevale (T).




