Serie D. Bottino magro: due pareggi e una sconfitta per le molisane

Il Campobasso sfugge ancora una volta alla vittoria nonostante un partita gestita molto bene

REDAZIONE SPORT

Mastica amarissimo il Campobasso che al 94’ vede sfuggire una vittoria ormai prossima al traguardo. Una partita, quella contro la Vastese, gestita molto bene per oltre un’ora dai rossoblù che però vengono puniti ancora una volta da errori individuali: prima D’Orsi, con la complicità di Sposito, fa fallo da rigore su Leonetti che trasforma il rigore dell’1-2 a dieci dalla fine. Poi, nel quarto dei cinque minuti di recupero, Di Pierri la prende con le mani e l’arbitro decreta il secondo penalty ancora messo nel sacco da Leonetti. La prestazione c’è stata, ma la classifica ora piange sul serio visto che nelle retrovie si sono mosse tutte quante.

L’Isernia ne prende due a Montegiorgio ed è un ko che fa male trattandosi di uno scontro diretto in zona playout. Nella prima frazione la gara è equilibrata e si chiude senza reti. Ma nella ripresa i rossoblù marchigiani accelerano trovando prima il vantaggio su rigore di Sbarbati e poi il raddoppio nel finale con Ciarmela.

Punto pesante per l’Olympia Agnonese che sul neutro di Trivento pareggia 1-1 con il Santarcangelo. I granata ancora una volta regalano il primo tempo alla formazione ospite incassando la rete dello svantaggio al 23’ ad opera di Nicola Falomi. Nella ripresa arriva la reazione dei granata che porta al meritato pareggio al 72’ firmato Luca Ricciardi. Risultato di parità che resisterà fino al termine dell’incontro nonostante l’espulsione per doppia ammonizione rimediata da Carrieri a dieci minuti dal fischio finale da parte del direttore di gara.