Semifinale coppa Italia, al San Marzano (1-0) il primo round sul Campobasso: la qualificazione si decide a Selva Piana

Il ritorno tra una settimana in Molise. Al Felice Squitieri di Sarno i campani si impongono di misura grazie alla prodezza di Marzano nel primo tempo e colpiscono due traverse con Elefante e Di Girolamo, ma i rossoblù, che sfiorano il gol con Potenza, reggono e tengono aperte le speranze di accedere alla finalissima

Va al San Marzano Calcio il primo round della semifinale di coppa Italia nazionale di Eccellenza, giocato al Felice Squitieri di Sarno, con il Campobasso 1919 grazie alla rete di Marzano al 29’ su assist dalla destra di Camara liberato dall’apertura di Elefante. Il Campobasso ha provato a reagire con orgoglio e carattere andando vicino al gol con un colpo di testa di Potenza, ma i padroni di casa si sono resi pericolosi anche nella ripresa con un tiro-cross di Elefante che si è infranto sulla traversa al 20’ della ripresa, mentre sei minuti dopo la rovesciata di Prisco su invito di Nuvoli è terminata alta.

Al 43′, ancora in evidenza i campani con la punizione di Di Girolamo ha scheggiato la traversa con Di Rienzo che era comunque sulla traiettoria. Alla fine, dopo 7′ di recupero, resta l’1-0 in favore del San Marzano in vista del ritorno il 12 aprile al Selva Piana di Campobasso con i rossoblù di Di Meo che cercheranno di ribaltare il risultato e accedere alla finalissima con il favore del pubblico amico.

Nell’altra semifinale, il Certaldo si è imposto per 1-0 sul campo del Cast Brescia grazie al gol di Orsucci al 15′.

SAN MARZANO: Palladino, Velotti, Riccio, Di Girolamo, Armeno, Nuvoli, Marzano (63’ Tarascio), Casillo (84’ Aiello), Prisco (80’ Marotta), Camara, Elefante (69’ Dentice). A disp.: Ragone, Fernando, Balzano, Lettieri, Tranchino.

All.: Francesco Fabiano

CAMPOBASSO: Di Rienzo, Cascione (80’ Tizzani), Ioio, Sabatino, Vanzan, Traoré, Fazio (80’ Franchi), Tordella (62’ Colombo), Lombari (84’ Anastasia), Ripa, Potenza (62’ Guillari). A disp.: Pinto, Cavallini, Di Lallo, Fruscella.

All.: Pino Di Meo

Arbitro: Sig. Buzzone di Enna.
Assistenti: Bertaina di Bra e Cavallaro di Rovigo.
Marcatore: 28’ Marzano (SMC).
Ammoniti: Marzano (SMC), Guillari (CB). 

Lo striscione di benvenuto al Campobasso nella foto di Rosario Sangregorio