Sci, ragazzo molisano alle Olimpiadi di Losanna

Gian Maria Illariuzzi, un ragazzo di soli 17 anni, oriundo capracottese (la madre è di Capracotta e il papà, di origini emiliane, ma capracottese di adozione) parteciperà allo Youth Olimpic Games (YOG) di Losanna 2020. In pratica, i Giochi Olimpici Invernali Giovanili. Quindi, Gian Maria ce l’ha fatta. Egli, infatti, è uno dei tre atleti italiani selezionati per lo sci alpino.
Ha iniziato a sciare all’età di sei anni seguendo la passione dei genitori con le prime gare, quasi per gioco, tra Abruzzo e Molise, per poi riuscire a qualificarsi anche a gare nazionali ed internazionali, sempre con ottimi risultati.
Appassionato di discipline veloci, dallo scorso anno si è trasferito al Nord proprio per migliorare la sua preparazione ed avere l’opportunità di inserirsi nello Sci Alpino di un certo livello.
In Trentino, a Pozza di Fassa, studia e si allena.
Nella stagione in corso ha esordito con una vittoria nel Gigante di Madonna di Campiglio ed il primo posto nella categoria Aspiranti nel Gigante di Alleghe.
Con modestia, determinazione, rinunce e tanti sacrifici, lontano dalla famiglia sta salendo i primi gradini importanti per inseguire il suo grande sogno.
«Siamo fieri di lui, gli facciamo il miglior in bocca al lupo – ha detto il sindaco Candido Paglione – E alla mamma Rossana e al papà Pier Maria le nostre felicitazioni sincere».

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com