Sci di fondo, Molise protagonista in Valle d’Aosta

Parte la stagione 2019 – 2020 sci di fondo

È ripartita dalla Valle D’Aosta, più  precisamente  da Gressoney Saint Jean,  con il circuito della Coppa Italia di Sci Nordico, con una sprint a tecnica libera venerdì  13 dicembre  e una mass start a tecnica classica sabato 14, la stagione sciistica dei ragazzi e delle ragazze dei Comitati dell’Abruzzo e del Molise rappresentati dagli Sci Club di Alfedena, Barrea, Capracotta, Opi e Pescostanzo e dai seguenti atleti: Maria Angelaccio, Stefania Donatelli, Franco De Sanctis,  Andrea Di Bucci, Vincenzo Di Cola, O nello Di Giulio, Mirko Di Iulio e Leonardo Di Santo.

Abbiamo potuto contare sulla meravigliosa  ospitalità della comunità  Walser  della Valle del Lys e su di una pista da gara perfetta, grazie al lavoro svolto dai membri dello Sci Club locale.

I nostri giovani atleti hanno dato il massimo nonostante le incognite dovute alle difficoltà  insite nei primi contatti con la neve e all’agitazione  per la prima gara stagionale e cosa più  importante  il divertimento è  prevalso su tutto.

Gli allenatori sono rimasti soddisfatti della gara, e hanno avuto indicazioni per una stagione ricca di miglioramenti e soddisfazioni. Hanno potuto verificare sulla neve la bontà  del lavoro compiuto nei mesi precedenti.

Pierino  Di Tella