L’ex sub commissario ha richiesto l’accesso agli atti all’Anac per quanto riguardo la sua posizione
«Negli ultimi venti anni la sanità molisana è stata depredata da una lobby affaristico politica»
Nelle scorse l’ex governatore Michele Iorio ha criticato la gestione commissariale definendo «la struttura commissariale dell’ultimo anno ha inanellato una serie di errori.»
A Iorio ha replicato l’ex sub commissario, l’avvocato Giacomo Papa.
«Michele Iorio critica la gestione commissariale dell’ultimo anno? Ma non è la stessa persona che nei primi sette anni del 2000, da Presidente della Regione, ha generato il disavanzo sanitario e costretto il Molise a subire il commissariamento?
Ma non è la stessa persona che da commissario alla sanità ha assunto decreti “farlocchi”, tanto da essere a sua volta commissariato?
Si può fare finta di non capire ma la realtà è una sola: negli ultimi vent’anni la sanità molisana è stata depredata da una lobby affaristico politica, trasversale a tutti gli schieramenti, che ha beneficiato della protezione di quanti erano istituzionalmente chiamati a vigilare sul rispetto della legge.
In Molise non servono più soldi ma persone serie e preparate che abbiano a cuore le sorti delle future generazioni e non solo quella dei propri familiari.»
Inoltre l’avvocato Papa ha richiesto l’accesso agli atti all’Anac e al consiglio dei ministri per quel che concerne la sua posizione.»