Ritornano le Guardie Particolari Giurate Volontarie Ittiche

Cominciano le cerimonie di giuramento con Marilena Ciarmela, socia operativa A.N.P.A.N.A Termoli

Dopo una forzata interruzione causa pandemia di Covid-19, sono riprese ieri le cerimonie di giuramento delle nuove Guardie Particolari Giurate Volontarie Ittiche per la Provincia di Campobasso. È toccato a Campomarino l’onore di ricominciare queste bellissime iniziative.

Nella sede municipale della città adriatica, ha infatti prestato giuramento Marilena Ciarmela. Come i colleghi che hanno giurato precedentemente, anche Ciarmela ha seguito tra la parte finale del 2019 e quella iniziale del 2020 un apposito corso di formazione – con superamento del relativo esame di valutazione – organizzato e tenuto dalla Sezione Provinciale di Termoli dell’Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente (A.N.P.A.N.A), della quale la neo Guardia Particolare Giurata è socia operativa.

La cerimonia del giuramento è stata officiata dal Sindaco di Campomarino Piero Donato Silvestri, in qualità di delegato del Prefetto di Campobasso, S.E Francesco Antonio Cappetta. Hanno presenziato alla cerimonia il Presidente della Sezione Provinciale di Termoli dell’A.N.P.A.N.A nonché ispettore per le Regioni Molise, Abruzzo Umbria Felice Lategano e alcune tra le Guardie Particolari Giurate che sono soci operativi A.N.P.A.N.A. Campomarino e l’intera Provincia di Campobasso riabbracciano quindi queste figure che sono determinanti per la salvaguardia e la tutela della fauna ittica e dell’ambiente in generale del Molise.