Riqualificazione e valorizzazione del Castello Monforte, il 28 novembre consiglio comunale monotematico

Il Consigliere comunale Alberto Tramontano annuncia lo svolgimento di un Consiglio comunale monotematico sui lavori di riqualificazione e valorizzazione del Castello Monforte di Campobasso.

Grazie all’iniziativa di Alberto Tramontano, sottoscritta e sostenuta da tutte le forze di opposizione, il 28 novembre sarà possibile dibattere, in aula consiliare, sul progetto di riqualificazione e valorizzazione del Castello Monforte.
Lavori attesi da anni e finanziati attraverso l’Autorità urbana, che ha affidato la progettazione e la direzione dei lavori alla Sovrintendenza archeologia, belle arti e paesaggio del Molise.

È necessario conoscere a fondo gli interventi previsti dal  progetto e il Consiglio comunale rappresenta la sede naturale, in quanto massimo organo di rappresentanza della comunità cittadina, per un’analisi doverosa e puntuale.

Non è pensabile che la massima assise cittadina non venga coinvolta nella discussione di un intervento così importante e decisivo. 
I Consiglieri comunali rappresentano la comunità cittadina ed hanno il diritto-dovere di rappresentarne le istanze, di orientare le scelte dell’organo esecutivo  e di vigilare sull’azione amministrativa. 

Al Consiglio comunale parteciperanno  rappresentanti degli ordini professionali e  cittadini che vorranno conoscere a fondo le iniziative di riqualificazione e valorizzazione del Castello Monforte, simbolo della città di Campobasso e monumento nazionale.