Ricostruzione post sisma, un incontro per definire lo stato dell’arte

Si terrà alle 17 presso la sala consiliare del Comune di Guglionesi un incontro pubblico sullo stato della ricostruzione post sisma nel 2018.

All’incontro relativo all’applicazione dell’ordinanza n. 5 del 17/06/2022 (ricostruzione di edifici e unità immobiliari ad uso produttivo, commerciale ed abitativo danneggiati o distrutti dagli eventi sismici del 16 agosto 2018) parteciperà il consulente alla ricostruzione Nicola Eugenio Romagnuolo, il sindaco Bellotti, l’assessore all’Urbanistica, i tecnici comunali ed i rappresentanti del “Comitato Terremoto Guglionesi 2018”.  
L’incontro è rivolto a tutti gli interessati ed in particolare ai proprietari delle abitazioni danneggiate dagli eventi sismici ed ai tecnici coinvolti nelle procedure per la ricostruzione.

Sotto la lente i danni prodotti dal terremoto che tra il 14 e il 16 agosto 2018 ha devastato il basso Molise e soprattutto la zona di Guglionesi. Decine di famiglie risultano ancora sfollate soprattutto nei Comuni di Guglionesi e Montecilfone, i due epicentri delle scosse.