Si terrà alle 17 presso la sala consiliare del Comune di Guglionesi un incontro pubblico sullo stato della ricostruzione post sisma nel 2018.
All’incontro relativo all’applicazione dell’ordinanza n. 5 del 17/06/2022 (ricostruzione di edifici e unità immobiliari ad uso produttivo, commerciale ed abitativo danneggiati o distrutti dagli eventi sismici del 16 agosto 2018) parteciperà il consulente alla ricostruzione Nicola Eugenio Romagnuolo, il sindaco Bellotti, l’assessore all’Urbanistica, i tecnici comunali ed i rappresentanti del “Comitato Terremoto Guglionesi 2018”.
L’incontro è rivolto a tutti gli interessati ed in particolare ai proprietari delle abitazioni danneggiate dagli eventi sismici ed ai tecnici coinvolti nelle procedure per la ricostruzione.
Sotto la lente i danni prodotti dal terremoto che tra il 14 e il 16 agosto 2018 ha devastato il basso Molise e soprattutto la zona di Guglionesi. Decine di famiglie risultano ancora sfollate soprattutto nei Comuni di Guglionesi e Montecilfone, i due epicentri delle scosse.