Riccia, al via la bonifica dell’ex distributore in piazza Municipio
L’intervento mira a ridare lustro alla facciata del Palazzo del Comune
Hanno preso il via martedì mattina i lavori di bonifica e smantellamento dell’ex distributore di benzina Agip in Piazza Municipio. Un importante traguardo che va a completare la grande operazione di riqualificazione del suggestivo centro storico riccese.
In particolare, l’intervento mira a ridare lustro alla facciata del Palazzo municipale del Comune, caratterizzata dalle antiche logge ad arco acuto, sino ad oggi non visibili a causa della presenza dell’impianto di distribuzione carburanti, situato proprio nell’area antistante l’edificio municipale, al fine di restituire, così, all’intera piazza più funzionalità e decoro estetico.
Si tratta di un intervento a conclusione di un importante progetto di riqualificazione urbana, che l’Amministrazione comunale porta avanti ormai da anni, lavorando con impegno e dedizione, iniziato con la precedente Amministrazione a guida Fanelli, e che ha visto la nascita di Piazza Municipio nel 2014, denominata così per richiamare il senso di municipalità e coesione sociale, e successivamente l’abbattimento e il rifacimento di Piazza Sedati, inaugurata nel 2016.
Sono tutti tasselli che vanno a completare la grande operazione dell’ “albergo diffuso del benessere”, una formula innovativa di accoglienza, specializzata nel turismo parasanitario, della salute e del benessere che, accanto a specifiche attività di cura e assistenza, abbina servizi culturali e di intrattenimento. Un sistema ideale per territori con caratteristiche turistiche e attrattive come il Molise, capace di generare sviluppo, impresa e lavoro nel settore del socio-sanitario e con un enorme potenzialità espansiva.