«Il test fatto dal nostro partito nelle ultime elezioni amministrative, – si legge in una nota – a circa due mesi dal XIX° Congresso celebrato a Roma, nello scorso mese di febbraio, nonché a poche settimane dall’ultimazione dei vari adempimenti post congressuali, nonostante i tentativi di confondere la pubblica opinione – portati avanti dall’ex presidente della regione Sicilia, Toto Cuffaro, autoproclamatosi segretario della DC, senza esserne parte, e non avendo alcun titolo, tra l’altro utilizzando impropriamente la denominazione del nostro partito, cosa questa di cui si stanno occupando i nostri avvocati – ha definito un risultato per noi di assoluto buon auspicio. A San Felice a Cancello, comune dell’hinterland casertano, con molteplici complesse priorità da affrontare, la Democrazia Cristiana ha presentato la sua lista, a sostegno del candidato Sindaco Emilio Nuzzo, il quale con circa il 35% dei consensi è risultato il candidato più votato tra quelli in competizione ed andrà al ballottaggio che avrà luogo tra due settimane. Questo ha dichiarato Fabio Desideri, portavoce e coordinatore politico nazionale della Democrazia Cristiana.
La Democrazia Cristiana unico partito a sostenere, insieme ad altre liste civiche, il candidato Sindaco Nuzzo, ha ottenuto un lusinghiero 4% di suffragi degli elettori del comune della provincia di Caserta, cui va il nostro ringraziamento; ha aggiunto Desideri.
Un test complesso e difficile, quello di San Felice a Cancello, che il partito ha scelto di fare per tanti motivi, non ultimo quello di tornare a riportare su una scheda elettorale il simbolo dello scudo crociato vero ed originale della Democrazia Cristiana, contro tutti i propalatori di falsità e gli usurpatori della nostra denominazione.
Ripartendo da questo test, stiamo valutando quali scelte politiche fare in occasione delle prossime elezioni regionali del Molise, questione prioritaria cui l’ex ministro Elisabetta Trenta, oggi iscritta alla Democrazia Cristiana e delegata ai rapporti con il Parlamento del nostro partito, insieme al nostro segretario nazionale, Avv. Antonio Cirillo, stanno dedicando particolare attenzione per offrire – verificate tutte le condizioni politiche – la migliore nostra proposta, agli elettori della regione Molise, in vista del voto;» ha concluso Desideri.