Regionali, il M5S lancia la volata a Gravina: «La sintesi migliore della coalizione progressista»
Il gruppo dei pentastellati in Consiglio regionale: «E’ momento di voltare pagina per il Molise nell’ambito della sanità, del lavoro, dello sviluppo infrastrutturale, di sostegno all’agricoltura»
«Credo che sia arrivato il momento di voltare pagina per il Molise nell’ambito della sanità, del lavoro, dello sviluppo infrastrutturale, di sostegno all’agricoltura. I nostri valori, la nostra fermezza, la nostra determinazione saranno al centro dell’azione politica nei prossimi cinque anni, se i molisani ci conferiranno il mandato con Roberto Gravina, che rappresenta la sintesi più giunta della coalizione progressista». Il capogruppo del M5S in Consiglio regionale, Andrea Greco, insieme con i colleghi Manzo (che saluta i banchi di Palazzo d’Aimmo dopo 10 anni di mandato), Nola, Primiani, De Chirico e Fontana, “lancia” a pie’ sospinto la volata al sindaco di Campobasso per la corsa a Palazzo Santoro.
«Siamo la trazione della coalizione – rimarca l’esponente pentastellato – e, per questo, credo che siamo nella condizione di scegliere gli interlocutori. Se questi sposano i temi del Movimento, a partire dalla tutela della sanità pubblica, è chiaro che si può dialogare. L’importante è che questa proposta politica non venga inquinata da quei portatori di interessi che nel tempo hanno ingessato l’azione di tutti i governi nelle legislature passate».
Per il candidato presidente del centrosinistra, «si pensa di strutturare una lista che possa fare la differenza al di là dei movimenti civici e dei partiti già consolidati». Gravina, infine, non ha risparmiato una stoccata alle opposizioni a Palazzo San Giorgio: «Se vogliono il commissariamento del Comune nel caso io mi dimettessi, lo trovo abbastanza incomprensibile perché l’Ente ha bisogno di un comando politico e, il vice sindaco (Paola Felice), con la giunta rappresenta al meglio questa continuità». (adimo)
