Raccola porta a porta, in distribuzione il mastello giallo

Saranno ampliati gli orari di apertura dello ‘Sportello differenziata’ allestito presso l’ex scuola media Andrea d’Isernia di via Pascoli

ISERNIA

Nei prossimi giorni, i cittadini che non hanno ancora provveduto al ritiro del mastello giallo per la raccolta differenziata porta-a-porta del multimateriale, riceveranno una lettera con la quale saranno invitati a provvedere in tal senso.

Dopo oltre un anno dall’avvio della distribuzione di tale contenitore, infatti, sono ancora numerosi gli utenti che devono effettuarne il ritiro, e per questo saranno ampliati gli orari di apertura dello ‘Sportello differenziata’ allestito presso l’ex scuola media Andrea d’Isernia di via Pascoli (dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle 12; dal lunedì al venerdì anche dalle ore 15 alle 17).

Oltre ai mastelli gialli per il multimateriale – ossia per la raccolta della carta, del cartone, dei metalli e degli imballaggi in plastica –, si ricorda che sono in distribuzione il sottolavello aerato e la fornitura annuale dei sacchi biodegradabili-compostabili per il conferimento dei rifiuti organici, contenitori acquistati dal Comune di Isernia con due finanziamenti, uno regionale e uno intercomunale, che hanno consentito di fornire alla cittadinanza un ‘kit differenziata’ completo per il porta-a-porta.

Gli interessati sono invitati ad un sollecito ritiro dell’attrezzatura, provvedendo entro 60 giorni dal ricevimento della lettera e verificando, inoltre, se abbiano già la disponibilità degli altri contenitori dell’umido, del vetro e del secco residuo. L’esposizione dei rifiuti senza il corrispondente mastello, infatti, comporterà il mancato ritiro da parte degli operatori e la segnalazione agli organi competenti, con eventuale irrogazione di sanzione.

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com