Pubblicato il bando per borse di studio
Rivolte agli studenti degli istituti di scuola secondaria di secondo grado
REDAZIONE
TRIVENTO
Borse di studio, pubblicato l’avviso per l’acquisizione delle domande per l’assegnazione di una borsa di studio erogata mediante bonifici domiciliari del valore minimo di euro 200,00 in favore degli studenti iscritti agli istituti di scuola secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2018/2019 (decreto del MIUR n° 686 del 26/10/2018). Il Comune rende noto che in esecuzione della delibera della Giunta Regionale n. 18/2019 del 31/01/2019 dovranno essere presentate le istanze per la formazione della graduatoria, formulata in base all’indicatore Isee, per individuare gli effettivi beneficiari della borsa di studio da parte della Regione Molise.
Destinatari del beneficio sono gli studenti frequentanti, nell’anno scolastico 2018/’19, istituti scolastici secondari di secondo grado ricadenti nel territorio comunale o in comuni vicini nonché quelli frequentanti istituti scolastici in altre regioni. La domanda può essere prodotta da chi esercita la potestà genitoriale dell’alunno o dallo stesso studente se maggiorenne, anche per gli alunni frequentanti istituti scolastici nei comuni vicini oltre che in regioni limitrofe. Condizioni economiche.
Ai fini dell’ammissione al beneficio, l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (Isee) in corso di validità, non deve essere superiore ad euro 10.632,94. Per accedere al beneficio è necessario allegare alla domanda di contributo, redatta su apposito modulo disponibile sull’albo on line, sul sito internet del Comune e in distribuzione presso il competente Ufficio in Piazza Cattedrale, l’attestazione Isee, copia del documento di riconoscimento, in corso di validità, e copia del codice fiscale dell’alunno. Il valore minimo di ciascuna borsa di studio è di euro 200,00. La domanda dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune, in via Calata Seminario, entro il termine perentorio del 25 febbraio 2019. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti al responsabile del procedimento, direttamente presso l’ufficio sito in Piazza Cattedrale o tramite telefono al n° 0874/873437, dal lunedì al venerdì nelle ore di apertura al pubblico 08:30/12:00 (il lunedì e il mercoledì anche il pomeriggio dalle ore 15:30 alle 17:00).