Protocollo d’intesa Carabinieri-Unione Italiana Ciechi

Sviluppare opportunità e iniziative per l’accessibilità e fruibilità dei percorsi guidati all’interno delle Riserve

Pma

E’ stato sottoscritto oggi un importante Protocollo d’Intesa tra il Reparto Carabinieri Biodiversità di Isernia e l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Consiglio Regionale del Molise – ETS.

Scopo del Protocollo è quello di promuovere, sviluppare e consolidare opportunità e iniziative di collaborazione per l’accessibilità e fruibilità dei percorsi guidati all’interno delle Riserve gestite dal Reparto di Isernia con particolare attenzione al percorso autoguidato “Colle San Biagio” della R.N.O. di Montedimezzo – Vastogirardi (IS). Il Protocollo rappresenta un ulteriore consolidamento delle iniziative volte a far conoscere il ruolo dell’Arma a tutela dell’ambiente e a sostegno delle fasce più deboli ed un importante strumento per consentire alle persone diversamente abili di “vivere la natura pienamente ed in completa sicurezza”, rientra a pieno titolo nelle numerose attività svolte con successo e da anni in tutta Italia nelle Riserve Statali gestite dai Reparti Biodiversità dell’Arma.

Natura e solidarietà, Carabinieri e U.I.C.I. insieme, per la salvaguardia del pianeta. Referenti delle parti e sottoscrittori del protocollo d’intesa, il Comandante del Reparto Col. Federico Padovano ed il Presidente Regionale della U.I.C.I. – ETS Molise Sig.ra Marilena Chiacchiari.

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli