Primo giorno di scuola per gli studenti molisani, in 37mila tornano sui banchi

REDAZIONE

E’ arrivato il primo giorno di scuola per i 37mila studenti molisani. Dopo lo stop estivo bambini e ragazzi hanno varcato i cancelli della scuola con addosso la solita emozione dell’inizio. Ci si ritrova, si scherza, c’è chi pensa alla maturità e chi, invece, voleva restare ancora un po in vacanza. locali. 

CAMPOBASSO

Sveglia che è suonata preso anche per gli studenti di Campobasso che hanno ripreso le attività scolastiche con un nuovo anno di crescita ed im- pegno che coinvolgerà alunni, docenti, personale tecnico ed amministrativo, dirigenti scolastici e amministratori locali.

ISERNIA

Prima campanella anche a Isernia dove l’anno scolastico è iniziato per tutti gli alunni di ogni ordine e grado dai piccoli della materna ai ragazzi che quest’anno dovranno affrontare la maturità. Dopo un estate tra mare e montagna saluti e abbracci davanti al liceo scientifico E majorana, l’istituto tecnico E. Fermi e il liceo linguistico e psicopedagogico V Cuoco.
Nel nuovo polo scolastico di San Leucio ad accogliere gli studenti il nuovo dirigente scolastico Mariella Di Sanza. “Da tutti voi mi aspetto impegno e serietà, senza dimenticare che la Scuola è anche allegria e divertimento”, questo il messaggio augurale della Preside.

TERMOLI

Primo giorno di scuola tra emozioni e lacrime anche a Termoli dove i bambini hanno preso posto sui banchi di scuola e si sono tuffati in una nuova avventura di vita. Tra gli ingressi più emozionanti quello della Principe di Piemonte dove la consuetudine vuole che i bambini che si accingono a frequentare la quinta e che quindi sono i più “adulti” facciano da ciceroni ai nuovi che frequenteranno la prima elementare. E così sulle note di “Benvenuto” di Laura Pausini i bambini hanno accolto i nuovi compagni di classe, presi per mano e condotti verso nuove avventure.

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com