Presunte offese a due poliziotti sui social. Oltre 200 denunce

Alla fine dello scorso mese di gennaio scoppiò a Vasto una forte discussione fra gli agenti e un cittadino. Il video finì su Internet e si scatenò il putiferio con commenti che l’avvocato degli agenti ha definito diffamanti

E’ destinato ad avere un duplice strascico giudiziario l’episodio avvenuto a Vasto lo scorso 31 gennaio che, fra l’altro, ebbe un grande risalto mediatico: due poliziotti ebbero un’accesa discussione con un cittadino per un presunto divieto di sosta.

Uno degli agenti, fral’altro originario di un paese del Basso Molise, fu costretto anche a minacciare l’uso del taser in dotazione.

Le fasi più concitate vennero riprese da un telefonino (CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO DEL 31 GENNAIO) e il video finì in pasto ai social e ai mezzi di comunicazione. Centinai ai commenti anche molto “forti”.


Proprio partendo da questo dato si apprende dai media locali abruzzesi che l’avvocato Fiorenzo Cieri, che cura gli interessi legali dei due poliziotti, ha avviato un’azione giudiziaria che si è concretizzata con la denuncia presentata in Procura a carico di oltre 200 persone che commentarono, secondo l’avvocato Ciero, ingenerosamente l’operato degli agenti.


Al giornale online ChietiToday, il legale ha riferito che: ““E’ stata sporta querela nei confronti di tutti quei soggetti che hanno arrecato disdoro con i loro commenti alla immagine sia professionale che personale dei miei assistiti”.